Iggy Pop racconta il punk

iggy pop

Sarà “Punk” il titolo della serie di documentari presentati da Iggy Pop. Il programma televisivo sarà diviso in quattro parti e trasmesso sul canale americano Epix dall’11 marzo.

Iggy Pop è anche il produttore esecutivo della serie, insieme all’amico stilista John Varvatos, le puntate ripercorreranno la storia del punk attraverso le interviste di una serie di artisti che hanno avuto un ruolo centrale sulla scena degli anni 70. Gli ospiti principali saranno John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, il leader degli MC5 Wayne Kramer, Jello Biafra dei Dead Kennedys e Debbie Harry e il chitarrista Chris Stein dei Blondie.

Nella serie saranno presenti anche i fan del punk tra cui Dave Grohl, Flea (bassista dei Red Hot Chili Peppers) e Duff McKagan (bassista dei Guns N ‘Roses) e diverse personalità che hanno fatto la storia del settore musicale all’epoca come il capo dell’Elektra Records, Danny Fields, Legs McNeil, critico musicale e la regista Penelope Spheeris.

Queste le parole di John Varvatos a proposito della serie: “Esplorare e rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro di cuore per me. La capacità del punk di trascendere generazioni nella sua cultura, musica e stile è una storia che deve essere raccontata. Quindi … Hey! Ho! Let’s go!”.

Non sono ancora stati diffusi i dettagli della realizzazione e della messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like