Il mistero della morte di Janis Joplin

janis joplin, classic rock
© Creative Commons via thegrandmalogbook.blogspot.com
Il 4 ottobre 1970, Janis Joplin viene trovata morta in una stanza d’albergo. Sono trascorsi 54 anni da quell’evento tragico che ha cambiato la storia della musica.

...aveva solo 27 anni.

La sua fine è ancora un mistero inspiegabile. Le persone a lei più care sanno bene che Janis visse sul filo del rasoio, in bilico fra eccessi, alcol e droga; credeva di essere immortale. Proprio in quei giorni stava incidendo il suo album capolavoro, “Pearl”, che venne poi pubblicato postumo e rimase in vetta alla classifica di vendite oltre due mesi. Con questo album, Janis, credeva di aver finalmente trovato il giuso equilibrio, si era disintossicata poco tempo prima, e l’entusiasmo per i nuovi brani era altissimo; finalmente si era ritagliata un angolo di stabilità. Purtroppo la tensione divenne insostenibile, i successi troppo grandi, lei troppo fragile e instabile, perciò ri-cadde nella trappola, questa volta mortale, dell'eroina.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori edicole.

E per gli e-readers, la vostra rivista Rock preferita si trova anche su Pressreader, Airdolomiti, Zinio, Amazon Kindle e Paperlit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like