Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Tre delle personalità più influenti del rock, Rod Stewart, Elton John e Freddie Mercury, avevano in mente il progetto di un super gruppo.

A rivelarlo al New York Post durante una intervista è stato Rudi Dolezal, regista austriaco che ha curato la realizzazione del video di “These Are The Days Of Our Lives” e di diversi documentari su Freddie Mercury, con il quale aveva sviluppato una stretta amicizia.

“Freddie mi invitò a una festa privata, alla quale erano presenti anche Elton John e Rod Stewart”, ha raccontato Dolezal al magazine americano, “Mi ricordo che c’era fermento con gli altri artisti e tra di loro. Penso che Rod abbia avuto l’idea di formare un gruppo chiamato Nose, Teeth & Hair, perché lui aveva un grosso naso, Elton aveva problemi coi capelli e Freddie aveva i suoi denti”.

L’idea non era campata per aria, dal momento che anche nell’autobiografia di Stewart, uscita nel 2012, il cantante aveva accennato al progetto, evidentemente mai realizzato. Lo spunto era nato durante una riunione di lavoro in una casa che i Queen avevano affittato a Bel Air: “Abbiamo parlato della possibilità di formare un supergruppo composto da noi tre. Il nome che avevamo in mente era Nose, Teeth & Hair, un omaggio alle nostre caratteristiche estetiche. L’idea generale era che potessimo apparire vestiti come le Beverley Sisters”, ha scritto, riferendosi alla versione inglese delle Andrews Sisters. “In qualche modo questo progetto non si è mai concretizzato, il che è la lacuna più profonda e duratura della musica contemporanea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like