Arriva OVO, il giradischi personalizzabile

ovo
foto via the vinyl factory

È ormai un dato di fatto che il vinile sta tornando ad essere uno dei supporti preferiti per ascoltare la musica, di qualsiasi genere essa sia.

Lo dimostrano le vendite degli LP ma lo dimostra anche una crescente attenzione da parte delle aziende produttrici verso il giradischi, senza il quale il vinile non potrebbe essere riprodotto. Nascono quindi giradischi colorati, portatili, tascabili e personalizzabili, come OVO.

Realizzato dallo studio di design Audio Deva, OVO è un giradischi di nuova concezione con piatto a forma ovoidale, customizzabile secondo i desideri del proprietario. Questo giradischi pesa 3 chili, ha una base di alluminio da 10 mm, puntina ortofonica OM-5E, piedi anti-vibrazioni Delrin e piatto assorbi-vibrazioni Delrin.

Attualmente il progetto OVO è in fase di crowdfunding su Kickstarter. Per 408 sterline, è possibile ordinare un OVO realizzato secondo uno dei 99 design base, e per 462 sterline uno realizzato su vostro progetto. Un unico vincolo: bisogna disporre dei diritti per l’immagine che si vuole usare sul giradischi. Come dice lo studio Audio Deva, “non è possibile usare materiale sotto copyright, a meno di non disporre del permesso dei proprietari”.

foto via: coloredvinylrecords.com
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like