Il nuovo album dei Rolling Stones

Avevamo intuito che erano in arrivo grosse novità per i Rolling Stones: i fan sono stati allertati tramite i canali Social nei giorni scorsi, con dei post piuttosto misteriosi che ci hanno portato a chiederci “Cosa bolle in pentola questa volta?”.

La lingua tinta di blu cosa preannunciava? Eccola la novità, uscita oggi, come d’accordo, il 6 ottobre 2016: un incredibile album che verrà pubblicato il 2 dicembre: Blue & Lonesome; al suo interno cover blues reinterpretate in ottica puramente Rolling Stones. E’ il primo album dopo undici anni di assenza dopo A Bigger Bang, del 2005. Non aspettavamo altro.

Il primo singolo Just Your Fool è disponibile in pre ordinazione sul sito ufficiale della band e gli Stones ce ne hanno già dato un assaggio.

L’album è stato registrato nell’arco di tre giorni a Londra nel dicembre 2015 al British Grove Studios ed è stato suonato dal vivo direttamente in studio, senza sovraincisioni. La registrazione è stata supervisionata dal produttore degli Stones, Don Was. 12 cover presenti. Was racconta “Questo album è l’evidente testimonianza della purezza del loro per amore nel fare musica, il blues e il rock sono la fonte di tutto ciò che fanno.” Le cover nell’album sono di artisti come Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin ‘Wolf. Ospiti dell’album il chitarrista Eric Clapton e il batterista Jim Keltner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like