CHARLES MANSON: storia di una rockstar fallita

Charles Manson, rockstar, fallita, Classic Rock, 77, Stonemusic
Sfatiamo un mito: nell’atroce saga di CHARLES MANSON non c’era nulla di demoniaco.

Piuttosto, frustrazioni musicali e artistiche. Che esplosero nello stesso mese del festival di Woodstock, a segnare tragicamente l’inizio della fine di un sogno, e le contraddizioni della scena rock e controculturale di cinquant’anni fa.

Un breve estratto del saggio di Stefano Pogelli...

"Il 9 agosto di quest’anno saranno trascorsi cinquant’anni dalla strage di Bel Air, Los Angeles, nella quale furono massacrati Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, e tre suoi amici. Nel frattempo il responsabile del delitto, Charles Manson, è morto in carcere all’età di ottantatré anni. L’anniversario sarà di nuovo l’occasione per sociologi, esperti da salotti televisivi ed esorcisti della domenica per parlare di riti satanici e dei messaggi subliminali nascosti nei solchi dei dischi dei Beatles? La realtà è molto più banale di quanto possa sembrare a prima vista, anche se indubbiamente in rapporto conla scena musicale dell’epoca."

…Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like