£15.000 per “Love Me Do” dei BEATLES

beatles
Perchè l’edizione radiofonica registrata nel 1962 di “Love Me Do” è così costosa? Scorpi la storia incredibile di uno di primi singoli dei BEATLES.

Esistono solo 250 copie dei primi esemplari, e una di queste è stata donata alla British Heart Foundation, un charity shop della cittadina di Midhurst, nel West Sussex inglese: parliamo del primo singolo dei Beatles, “Love Me Do”, che, (probabilmente) inavvertitamente è stato consegnato ai responsabili insieme ad altri 25 dischi di nessun valore.
Non essendo stata in grado di individuare il proprietario, la British Heart Foundation ha messo in vendita il disco su eBay. A rendere unica la copia in questione non solo le scritte ‘Demonstration Record’ e ‘Not For Sale’ ben evidenti sull’etichetta, ma anche il nome errato di Paul McCartney, che compare come ‘Lennon–McArtney’.


La Parlophone aveva stampato queste copie promozionali perché fossero a disposizione della BBC per la trasmissione radiofonica: i Fab Four erano ancora praticamente sconosciuti.

In un'asta del 2017 un'altra copia del disco venne battuta per circa 15.000 sterline.

…Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like