I Metallica invecchiano con orgoglio

I Metallica non si immaginano suonare a 70 anni, siccome la loro musica è troppo impegnativa dal punto di vista fisico.
Mentre band come i Black Sabbath o i Deep Purple continuano a suonare con grande energia, il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, 52 anni, non è sicuro di voler vedere suonare il thrash da un futuro pensionato.

Racconta a Billboard: “Se saremo in grado di suonare ancora Master Of Puppets a 70 anni, non lo so. Con i Metallica c’è una fisicità da tenere in considerazione, e deve essere assolutamente parte della performance.e continua Si può suonare in un modo meno pesante, più lento, oppure si può accettare che la musica si merita questo approccio fisico, e se la performance fisica non c’è, allora forse è meglio lasciar perdere l’idea.

Il frontman della band, James Hetfield, 53 anni, aggiunge che si rifiuta di tingersi i capelli, non si vergogna di invecchiare, e insiste sul fatto che i Metallica non cercheranno mai di nascondere la loro età. Egli dice: “Sappiamo che non dovremmo invecchiare in questo campo. La gente non lo vuole. Vogliono vedere un look giovane e fresco, i capelli tinti e tutta quella merda. Noi rispetteremo la nostra epoca, non cercheremo di nasconderci.

I Metallica pubblicheranno il loro prossimo album, Hardwired…To Self Destruct, di cui abbiamo già lungamente parlato, il 18 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like