Quando Freddie Mercury ricoprì i panni di Mr. Bad Guy

queen, classic rock, freddie mercury, killer queen
© Creative Commons
L’album solista di Freddie Mercury usciva nel 1985 e il leggendario cantante dei Queen vestì i panni di un nuovo personaggio…

 

L'unico album solista di Freddie Mercury, "Mr. Bad Guy", venne pubblicato nell'aprile del 1985, in un periodo in cui la band inglese non era impegnata a registrare. L'album contiene undici brani scritti da Mercury, influenzati più dal sound disco e dance dell'epoca che non da quello tipicamente rock dei Queen, e richiese quasi due anni per essere completato, considerato che Mercury allo stesso tempo doveva lavorare insieme al gruppo.

Inizialmente il disco doveva contenere una serie di duetti con Michael Jackson, ma alla fine contenne solo un brano cantato dai due artisti (There Must Be More to Life Than This) pare per il fatto che Jackson fosse infastidito dalla propensione all'uso di droghe di Mercury.

"Mr. Bad Guy" arrivò al sesto posto della top ten inglese, ma non superò il 159° di quella americana.

Due brani dell'album, "Living In My Own" e "Made in Heaven" vennero in seguito rielaborati dai tre membri superstiti dei Queen per essere inclusi nell'album "Made In Heaven", uscito  a nome della band.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori edicole.

E per gli e-readers, la vostra rivista Rock preferita si trova anche su Pressreader, Airdolomiti, Zinio, Amazon Kindle e Paperlit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like