Il giorno in cui i Rolling Stones firmarono con la Decca Records

Rolling Stones

Il primo contratto di una leggendaria carriera venne firmato 57 anni fa, quando i Rolling Stones sbarcarono alla Decca. Il resto è leggenda. 

Era il 15 maggio 1963, un anno dopo aver rifiutato i Beatles, quando la Decca mise sotto contratto i Rolling Stones. Un accordo strepitoso per la band, che guadagnava il triplo delle royalties normalmente previste per un esordiente, la possibilità di usare studi anche non di proprietà dell'etichetta e il totale controllo artistico della musica.

Un esordio nel mondo musicale che ha poi mantenuto le sue promesse: la band inglese ha venduto oltre 250 milioni di dischi e ancora oggi continua a stipirci. 

Tra i protagonisti della British Invasion ed elementi di primo piano della controcultura degli anni 60, i Rolling Stones hanno segnato un'epoca e continuano a macinare album e concerti; per molti rappresentano l'essenza stessa della musica rock. La band può vantare otto album consecutivi arrivati al numero 1 della Top 10 americana, a partire da STICKY FINGERS del 1971.

Da quando hanno firmato con la Decca nessuno li ha più fermati. Hanno sfornato una hit dopo l'altra. Ecco le loro dieci hit più famose.

Satisfaction

Let's Spend The Night Together

Jumpin' Jack Flash

Sympathy for the Devil

Honky Tonk Women

Gimme Shelter

Brown Sugar

Wild Horses

Angie

Start Me Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like