“Fiera del disco usato e da collezione”: nuovo appuntamento in Trentino

discos-de-vinilo

Pergine Valsugana dedica due giorni agli appassionati del vinile

Dal 25 al 26 maggio prossimi Pergine Valsugana (TN) ospiterà la 21° edizione della “Fiera del disco usato e da collezione”. Ormai da molti anni questo appuntamento fisso con gli appassionati del vinile propone la vendita o lo scambio di materiale usato legato all’arte della musica: vinile, CD, DVD, libri, VHS e tanto altro ancora. Nata nel 1999 con cadenza semestrale e come unica manifestazione simile in provincia di Trento, dal 2006 è organizzata annualmente nella sala espositiva intitolata alla memoria di Tommaso Maier.

Rispetto alle grandi fiere nazionali, la sua peculiarità consiste nell’accogliere il materiale da esporre anche da parte dei privati cittadini, che magari non hanno grandi collezioni da scambiare, ma che sperano lo stesso di poter vendere o scambiare i loro piccoli tesori. Per fare ciò, nelle due settimane che precedono l’incontro, l’Associazione Culturale Orizzonti Sonori accoglie, cataloga e stima tutto il materiale proposto e si incarica di esporlo poi all’interno della fiera.

Domenica scorsa a Bolzano, domenica prossima in provincia di Trento: gli appassionati in Trentino crescono sempre di più!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like