Kirk Hammett: Ho smesso di bere, ora posso suonare qualsiasi cosa

Il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha detto di essere in grado di suonare come mai prima d’ora, da quando ha smesso di bere. Ora è in grado di eseguire tutto quello che vuole.

Le icone del thrash rilasceranno a breve il tanto atteso 10° album, Hardwired… To Self Destruct, in uscita il 18 novembre e promosso con un intimo spettacolo a Londra che verrà trasmesso in diretta streaming online per i fan di tutto il pianeta.

Hammett ha detto: “La preparazione mentale per questo album è stata diversa. Mi sono messo alla prova così tanto prima di andare in studio, finalmente ora mi sto sentendo molto più a mio agio nelle mie capacità!

Mi sento come se avessi svoltato dietro ad un altro angolo – mi sono ri-connesso al mio strumento musicale. Ho smesso di bere e ho cambiato le cose.” e prosegue raccontando: “Nelle notti in cui avevamo concerti, dopo aver suonato, uscivamo ad ubriacarci per poi tornare in stanza e suonare per un altro paio d’ore. Lo faccio ancora, ma l’enorme differenza è che ora non bevo più e mi preparo per ciò che dovrò suonare il giorno successivo. In questi giorni ho davvero sentito di poter suonare qualsiasi cosa mi fossi imposto, che si trattasse di Paganini o di qualcosa di jazz. Potrei anche metterci un paio di settimane, ma ci riuscirei!

Hammett ha recentemente ammesso di essersi sentito tagliato fuori dal processo creativo durante le sessioni di preparazione all’album, dopo aver perso un telefono che conteneva centinaia di riff che aveva pianificato di portare alla band. Questa cosa, lo ha costretto ad assumere un nuovo approccio e una nuova mentalità per la registrazione del loro record: “Non ho lavorato a nulla prima di arrivare in studio.” ha raccontato “Appena sono arrivato ho voluto catturare un momento e mantenerlo spontaneo, renderlo fresco per vedere dove sarebbe spontaneamente andato. Sono stato colpevo di averci sempre pensato troppo.

Nel frattempo, hanno pubblicato un video di una performance dal vivo di Master Of Puppets, registrato in Guatemala all’inizio di questo mese. La band ha annunciato l’uscita di un intervista radiofonica per il 18 novembre, condotta dal frontman degli Slipknot, Corey Taylor.

Fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like