In arrivo “Live at Woodstock” dei Creedence Clearwater Revival

Creedence Clearwater Revival, Woodstock, Wilson Pickett, Grateful Dead, John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook, Doug Clifford, Classic Rock, stonemusic.it

Sarà disponibile dal prossimo 2 agosto in vinile, CD e sulle piattaforme digitali

L’intera esibizione dei Creedence Clearwater Revival a Woodstock, 50 anni dopo che la band salì sul palcoscenico del leggendario festival musicale, verrà pubblicata il prossimo 2 agosto.

L’edizione in doppio vinile, CD e disponibile sulle piattaforme digitali includerà tutte le 11 canzoni del concerto del 16 agosto 1969. Oltre ai classici della band come “Green River” e “Proud Mary”, nell’album potremo anche trovare le cover di “Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)” di Wilson Pickett e di “I Put a Spell on You” di Screamin’ Jay Hawkins.

Come i molti fan della band californiana ben sanno, l’esibizione dei CCR a Woodstock ebbe luogo dopo il concerto dei Grateful Dead, la cui durata eccessiva rispetto ai programmi costrinse i Creedence ad esibirsi dopo la mezzanotte davanti a un pubblicò sonnolento. La performance di John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford non venne mai ritenuta dagli stessi membri della band all’altezza delle apparizioni precedenti e per questa ragione venne sempre negata l’autorizzazione a includerla nelle precedenti edizioni commemorative del festival di Woodstock.

In attesa del 2 agosto è possibile ascoltare qui di seguito un piccolo anticipo dell’album con il brano “Born on the Bayou”, che potete trovare anche su Spotify.

Track-list:

CD e Digitale

1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)
4. Bootleg
5. Commotion
6. Bad Moon Rising
7. Proud Mary
8. I Put a Spell on You
9. The Night Time is the Right Time
10. Keep on Chooglin’
11. Suzie Q

LP – Disco 1

Lato A:
1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)

Lato B:
1. Bootleg
2. Commotion
3. Bad Moon Rising
4. Proud Mary

LP – Disco 2

Lato A:
1. I Put a Spell on You
2. The Night Time is the Right Time
3. Keep on Chooglin’

Lato B:
1. Suzie Q

Commenta Via Facebook

You May Also Like