La cerimonia sarà trasmessa venerdi 21 giugno sul canale free del digitale terrestre
Venerdì 21 giugno alle 21.10 VH1 (canale 67 del digitale terrestre e 25 di tivusat) trasmetterà in prima serata la cerimonia dello scorso 29 marzo al Barclays Center di Brooklyn, New York, che ha sancito l’ingresso dei nuovi artisti nell’olimpo del rock, la Rock & Roll Hall of Fame.
Le star che per il 2019 sono state ufficialmente ammesse sono The Cure, Radiohead, The Zombies, Def Leppard, Stevie Nicks, Roxy Music e Janet Jackson. A consegnare gli ambiti riconoscimenti ed esibirsi sul palco con alcuni fra i vincitori si sono alternati altri nomi di spicco del settore, tra cui Brian May, Harry Styles, David Byrne, Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran, Susanna Hoffs delle Bangles e Trent Reznor dei Nine Inch Nails.
Come da regolamento, sono più di 1.000 gli storici e le personalità dell’industria musicale – compresi tutti gli artisti viventi già membri della Hall of Fame – incaricati di scegliere, anno per anno, quali siano gli artisti più meritevoli: unica condizione essenziale è che siano passati almeno 25 anni dal loro primo contratto discografico.