Online il video “Lo stretto necessario” di Levante e Carmen Consoli

“LO STRETTO NECESSARIO” anticipa MAGMAMEMORIA, il prossimo album di inediti che la cantautrice del nuovo pop italiano pubblicherà il 4 ottobre.

“Alla mia amata terra. Ai nostri ricordi eterni “. Questa è la dedica di Levante che compare alla fine del video di “LO STRETTO NECESSARIO”, il nuovo singolo della cantautrice scritto con Dimartino e Colapesce e cantato con Carmen Consoli.

Il video, per la regia, sceneggiatura e montaggio di Giacomo Triglia e la Produzione Esecutiva di TAIGA S.r.l., ha un taglio spiccatamente cinematografico anche grazie all’uso di alcune scene in pellicola, ed è stato concepito come un viaggio attraverso la costa orientale della Sicilia, tra le provincie di Ragusa, Siracusa e Catania (quest’ultima città, destinazione finale del viaggio e luogo dell’emozionante incontro mattutino tra Levante e Carmen Consoli).

Le telecamere hanno seguito Levante per 48 ore per i quartieri assolati della città di Ispica, giungendo in barca fino alla stupenda Isola di Portopalo Capo Passero (il comune più a sud della Sicilia), inerpicandoci tra rocce brulle e visitando minuscole chiesette abbandonate, camminando nella notte lungo la battigia.

Il video è un omaggio di Levante alla Sicilia, eterna e Femmina, che ha dato le radici alle due artiste e lo fa attraverso la semplice meraviglia dei suoi luoghi che si offrono alla luce naturale, nei vari momenti del giorno e della notte.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla immensa disponibilità di tutti quelli che hanno lavorato per realizzarlo e al cuore grande della gente siciliana.

Levante desidera ringraziare Carmen Consoli per il suo preziosissimo cameo e per gli istanti condivisi con lei.

Levante quest’estate sarà in tour in alcune delle arene storiche italiane, mentre il 23 novembre per la prima volta si esibirà al Forum di Assago.

 

Questi gli appuntamenti estivi:

 

10 luglio  @ Fiesole (FI) – Teatro Romano

11 luglio  @ Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima

19 luglio  @ Ostia Antica (RM) – Teatro Romano

20 luglio  @ Caserta – Belvedere Reale

7 agosto @ Barletta – Fossato del Castello

9 agosto  @ Reggio Calabria – Castello Aragonese

18 agosto @ Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni

22 agosto @ Macerata – Sferisterio

1 settembre @Taormina (ME) – Teatro Antico

3 settembre  @ Verona – Teatro Romano

Commenta Via Facebook

You May Also Like