Il 7 luglio 2007 si svolgeva il Live Earth

Esattamente dodici anni fa si è tenuto il Live Earth: una maratona di concerti per la sensibilizzazione sul surriscaldamento globale

Il Live Earth – The concert for a climate in crisis è stato una maratona planetaria di ventiquattr’ore comprendente una serie di concerti di musica pop e rock.

Ha avuto luogo sabato 7 luglio 2007 (07/07/07) in otto città diverse di cinque continenti, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui temi del surriscaldamento globale.

Il Live Earth, per fare arrivare il messaggio di allarme circa la salute del nostro pianeta, si è proposto di radunare in dieci grandi città di tutto il mondo 150 dei più celebri artisti contemporanei (tra cui Madonna, Foo Fighters, KT Tunstall, James Blunt, Joss Stone, Enrique Iglesias, The Police, Keane, Metallica, Paolo Nutini e Bon Jovi), per raggiungere l’obiettivo di un’audience superiore a 2 miliardi di persone, che sarebbe stato centrato grazie al numero di emittenti radiofoniche e televisive di tutti i Paesi che hanno trasmesso gli eventi in diretta.

In Italia il concerto è stato seguito da MTV Italia, La7 e RDS. Mtv ha seguito, in una maratona, tutti i concerti in diretta dagli studi di Your Noise a Milano in compagnia di molti VJs che si sono collegati in diretta con alcuni ragazzi sparsi per il mondo che assistevano ai concerti del Live Earth.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like