Tutti gli inediti di Springsteen contenuti nella colonna sonora di Blinded by the Light

Blinded by the Light conterrà “I’ll Stand by You”, il nuovo brano di Springsteen e tre registrazione live inedite!

Dodici brani di Bruce Springsteen, tra cui un brano inedito intitolato “I’ll Stand by You” e tre registrazioni inedite live, saranno presenti nella colonna sonora di Blinded by the Light.

Il film esce nei cinema il 14 agosto; il CD e le versioni arriveranno il 9 agosto, con una versione a due LP pubblicata il 30 agosto.

Blinded by the Light, il film diretto da Gurinder Chadha, racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Oltre alle registrazioni in studio di classici come “Born to Run”, “Prove It All Night”, “Dancing in the Dark” e la title track, la colonna sonora include tre brani dal vivo: “Thunder Road” dal Roxy di Los Angeles registrato nel 1975 (la stessa versione di Live 1975-85), la prima mondiale di “The River” dal concerto No Nukes del 1979 e “The Promised Land” Concert for Valor sul National Mall di Washington, DC del 2014.

Springsteen ha originariamente presentato “I’ll Stand by You” per l’inclusione nel 2001 di Harry Potter e la pietra filosofale, ma è stata rifiutata.

La colonna sonora contiene anche frammenti di dialoghi, musiche composte da A.R. Rahman e brani dei Pet Shop Boys e degli A-ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like