Queen e Adam Lambert: è partito “The Rhapsody Tour 2019”

(GERMANY OUT) Queen + Adam Lambert (Britische Rock-Band)”European”-Tour 2015Adam Mitchel Lambert (* 29. Januar 1982 in Indianapolis, Indiana, Amerikanischer Sänger) , Brian Harold May, CBE (* 19. Juli 1947 in Hampton, Britischer Gitarrist, Komponist, Sänger) und Roger Meddows-Taylor (* 26. Juli 1949 in Dersingham, Norfolk, Großbritannien, Britischer Schlagzeuger) Lanxess-Arena Köln (Photo by Brill/ullstein bild via Getty Images)

The Rhapsody Tour 2019: la prima data due sere fa alla Rogers Arena di Vancouver

L’interesse del pubblico per i Queen è aumentato in maniera esponenziale, soprattutto grazie al successo del film vincitore dell’Oscar Bohemian Rapsody. Nasce da qui l’idea di far partire “The Rhapsody Tour 2019” che vede cantare al posto di Freddie Mercury il cantante e attore statunitense Adam Lambert.

La collaborazione nasce dopo l’esibizione di Lambert agli MTV Europe Music Awards nel novembre 2011, quando i rimanenti membri dei Queen, Brian May e Roger Taylor, decidono di sperimentare il “sostituto” di Freddie e vedere la reazione dei fan. Parte così, nell’estate del 2012, un mini tour che farà sold out in tutte le date inglesi e polacche.

“The Rhapsody Tour 2019” vede la band esibirsi su 34 tracce dei Queen (come brano di apertura Now I’m Here e come brano di chiusura Bohemian Rhapsody) più altri 3 brani: il singolo solista di Brian May New Hirizons, un assolo di chitarra e un outro di God Save the Queen e una cover di Heroes di David Bowie.

Alla domanda se registreranno mai un album insieme nel futuro, Adam Lambert risponde:

La gente chiede sempre se vogliamo registrare un album insieme, ma non sono sicuro che abbia del tutto senso perché non sarebbero davvero i Queen, per me i Queen sono Freddie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like