I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Pronti a scoprire quali sono stati i vinili che gli italiani hanno comprato maggiormente questa settimana?

Come sempre ci siamo affidati alle classifiche di vendita dei vinili in Italia compilate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Al primo posto troviamo una certezza di qualità, una chicca che non può mancare agli amanti della musica: THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, da ben 130 settimane in classifica tra i vinili più venduti in Italia. Che dire, siamo sicuri che lo troveremo in classifica per ancora molte, molte settimane.

pink floyd

Perde la prima posizione WESTERN STARS di Bruce Springsteen, ma si difende bene, infatti non molla il suo posto sul podio e chissà, può essere che la prossima settimana possa riuscire a recuperare la medaglia d’oro!

Dal diciassettesimo al terzo posto in una sola settimana, scalata vertiginosa quella di JOVA BEACH PARTY di Jovanotti appunto.  Primo EP del cantautore italiano, pubblicato il 7 giugno 2019 dalla Polydor Records, l’album raccoglie sette canzoni scritte negli ultimi mesi in vista del tour estivo, che vede Jovanotti esibirsi nei principali litorali italiani.

Per quanto riguarda le novità vediamo entrare i classifica solo mostri sacri della musica: al dodicesimo posto i Led Zeppelin con LED ZEPPELIN 1, al quindicesimo APPETITE FOR DESTRUCTION dei Guns N’Roses, al sedicesimo NEVERMIND dei Nirvana, al diciassettesimo gli Yes con YES 50 LIVE, alla diciottesima posizione A NIGHT AT THE OPERA dei Queen e alla ventesima THRILLER – 25TH ANNIVERSARY EDITION di Michael Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like