I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Nulla da aggiungere a proposito del podio di settimana scorsa, questi tre album che hanno fatto la storia del rock non hanno bisogno di troppe presentazioni…

Come ogni martedì, torna la classifica dei vinili più venduti in Italia dal 23 al 29 agosto secondo la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), il nostro compito è quello di guidarvi alla scoperta del podio: questa settimana le prime tre posizioni sono occupate da tre mostri sacri del rock. Ecco di chi si tratta:

Primo per numero di settimane di permanenza in classifica e primo come album più venduto in Italia la scorsa settimana, THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, si riconferma un album da record!

In seconda posizione ritroviamo WESTERN STARS di Bruce Springsteen, dopo 40 anni di carriera e diciannove album The Boss non smette di ammaliare e appassionare i suoi fan che lo ringraziano facendo sì che rimanga sempre tra i primi posti delle classifiche di vendite.

Terzo posto per NEVERMIND dei Nirvana, secondo album in studio del gruppo statunitense, pubblicato il il 24 settembre 1991 dalla Geffen Records. Annoverato tra gli album fondamentali degli anni Novanta e della storia del rock in generale, NEVERMIND rimane uno dei dischi che proprio non possono mancare nelle case di qualsiasi appassionato di musica.

Come novità in classifica troviamo KIND OF BLUE di Miles Davis, L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO di Franco Battiato, AHI MARIA 40TH di Rino Gaetano, THE DIVISION BELL dei Pink Floyd, COLPA DELLE FAVOLE di Ultimo, APPETITE FOR DESTRUCTION dei Guns’N Roses e ABBEY ROAD dei Beatles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like