NEVER BORING: Freddie Mercury senza i Queen

In uscita l’11 ottobre un cofanetto che raccoglie i materiali del periodo solista di Freddie Mercury

Proprio oggi Freddie Mercury avrebbe compiuto 73 anni (nasce infatti il 5 settembre 1946) e in occasione di questo avvenimento viene annunciata la pubblicazione di un cofanetto contenente brani, interviste e immagini inedite del cantante.

NEVER BORING uscirà il prossimo 11 ottobre e conterrà 3 CD con ben 32 tracce appartenenti al periodo solista di Freddie (dal 1985 al 1988 più o meno). All’interno della pubblicazione anche un Blu-ray, un DVD con videoclip, interviste e esibizioni dal vivo. In più, un libro fotografico con l’introduzione di Rami Malek (interprete di Mercury nel film Bohemian Rhapsody) che in merito alla raccolta afferma:

Spero possiate lasciare che la musica, le immagini e le parole di Freddie Mercury vi ispirino, come è successo a me. La vostra unicità è un dono e che ciò che fate attraverso di essa è il vostro dono al mondo. Vi auguro che, come Freddie, siate in grado di sorridere nel mezzo di una tempesta, concentrandovi sulle piccole gioie della vita, che viviate coraggiosamente e – soprattutto – che la vostra vita non sia NEVER BORING (Mai Noiosa).

Tra i 3 CD troviamo nuove edizioni degli album solisti  MR BAD GUY e  BARCELONA con Montserrat Caballé. I mix sono stati curati da Justin Shirley-Smith, Joshua J. Macrae e Kris Fredriksson (co-produttori della colonna sonora del film Bohemian Rhapsody), mentre nell’edizione di BARCELONA (diffusa nel 2012) le parti strumentali sono state suonate di nuovo dal vivo. Il terzo CD, invece, contiene una raccolta di 12 tra le più belle esibizioni soliste di Mercury.

Il box include anche la traccia recentemente scoperta e pubblicata Time Waits For No One, prodotta da Dave Clark, e la semi-sconosciuta Love Me Like There’s No Tomorrow, corredata da un video di Beth David e Esteban Bravo che contribuisce a portare avanti la campagna di sensibilizzazione per la lotta contro l’AIDS:

Di seguito la tracklist completa:

NEVER BORING
The Great Pretender
I Was Born To Love You
Barcelona
In My Defence
Love Kills
How Can I Go On (Single Version)
Love Me Like There’s No Tomorrow
Living On My Own (Radio Mix)
The Golden Boy (Single Edit)
Time Waits For No One
She Blows Hot And Cold
Made In Heaven

MR. BAD GUY – SPECIAL EDITION
Let’s Turn It On
Made In Heaven
I Was Born To Love You
Foolin’ Around
Your Kind Of Lover
Mr. Bad Guy
Man Made Paradise
There Must Be More To Life Than This
Living On My Own
My Love Is Dangerous
Love Me Like There’s No Tomorrow

BARCELONA – SPECIAL EDITION
Barcelona
La Japonaise
The Fallen Priest
Ensueño
The Golden Boy
Guide Me Home
How Can I Go On
Exercises In Free Love
Overture Piccante

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like