I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Assi duri da spodestare (per fortuna) e tante novità in classifica!

Anche questo martedì puntiamo il focus su i vinili che si sono posizionati sul podio della classifica dei vinili più venduti in Italia secondo il report di venduto della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana):

I Pink Floyd non si fanno intimorire dagli altri lavori concorrenti e ancorano con forza al primo posto THE DARK SIDE OF THE MOON, la ristampa del loro ottavo album in studio, pubblicato il 10 marzo 1973 dalla Capitol Records.

Al secondo posto una nuovissima uscita discografica: NORMAN FUCKING ROCKWELL! di Lana Del Rey, sesto album in studio della cantante americana, uscito il il 30 agosto 2019 dalle etichette Polydor e Interscope Records. L’album è stato accolto benissimo dalla critica e, a giudicare dalla posizione in classifica, anche dai fan!

In terza posizione BOHEMIAN RHAPSODY dei Queen, che scala rapidamente la classifica dal dodicesimo posto al podio.

Come novità in classifica, oltre a NORMAN FUCKING ROCKWELL! di Lana Del Rey, troviamo I, I di Bon Iver al quarto posto, al sesto DEFINITELY MAYBE degli Oasis, all’undicesima posizione TIM di Avicii, alla dodicesima LUNGS di Florence + The Machine, si posizionano al tredicesimo posto i Creedence Clearwater con LIVE AT WOODSTOCK, al diciassettesimo troviamo RANDOM ACCESS MEMORIES dei Daft Punk. Alla posizione numero diciannove ritroviamo i Queen con GREATEST HITS II e alla numero venti ASTROWORLD di Travis Scott.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like