Tricarico: “A Milano Non C’è il Mare” il nuovo singolo con De Gregori

Suonato in anteprima il 20 settembre, A Milano Non C’è il Mare di Tricarico e De Gregori, sarà in rotazione in tutte le radio dal 27 settembre

A Milano Non C’è il Mare è stato presentato il 20 settembre all’Arena di Verona, il brano farà parte del nuovo album di inediti di Tricarico, cantatutore che ha affiancato Francesco De Gregori in alcune tappe del suo tour estivo. La traccia, che vede la collaborazione con il Principe, sarà in rotazione in tutte le radio dal prossimo 27 settembre. Queste le parole di Tricarico:

Quando passavo l’estate da mia nonna al mare, il mare era per me un grande abbraccio capace di dare senso alle cose, un senso d’ infinito e d’ armonia a tutte le cose. La canzone parla di questo, parla di questo senso e abbraccio perduti e che quindi possono trovare pace solo se trovati in me, in noi. A Milano non c’è il mare parla di una mancanza di una grande fragilità, forse che cerca di essere protetta e allo stesso tempo distrugge chiunque cerchi di proteggerla. Parla dell’Umanità. – Noi proteggiamo le tue fragilità, ma tu proteggi le Nostre- mi ha detto un amico ieri.

De Gregori non pubblica album di inediti dal 2012 con SULLA STRADA, in compenso l’abbiamo visto in numerose collaborazioni: da Fasto Leali a Elisa, da Enzo Avitabile a Edoardo De Angelis. Ma cosa significa collaborare con un artista di questo calibro? Ce lo spiega Tricarico:

Francesco De Gregori è un grande mare, un mare amico e importante, che è complice di questa canzone. Ogni ringraziamento non basta per l’estate trascorsa insieme a cantare e a suonare in giro per questo Nostro meraviglioso paese. Grazie a Voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like