AIELLO: Artista del Mese per MTV New Generation

Da Martedì 1° Ottobre il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) sarà
La Mia Ultima Storia di AIELLO

È AIELLO l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Il titolo del suo ultimo singolo è La Mia Ultima Storia, ballad intensa che si sofferma su quei ricordi dal sapore dolceamaro impossibili da dimenticare.

Il videoclip del brano, scritto a quattro mani da AIELLO con il regista Attilio Cusani e girato nel caratteristico quartiere del Corviale, a Roma, è un continuo di rimandi poetici, un racconto lento ma vivo, fatto di bellezza e di passione. Un uomo, che all’inizio del videoclip corre sulla spiaggia con in mano un foulard, diventa il protagonista di uno sfogo disperato, un’esplosione di amore e rabbia che lascia gli spettatori senza fiato.

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone Riparo, alla quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale. Nella primavera 2017 pubblica HI-HELLO, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo Come Stai. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”.

Il progetto discografico è stato anticipato dai singoli di successo Arsenico, certificato disco d’oro, intensa ballad che racconta il rammarico e la rabbia che si provano quando si ritrovano le tracce del proprio amore nel bagaglio dei ricordi che inevitabilmente ci si porta con sé, e La Mia Ultima Storia, una canzone nata per esorcizzare il passato, prima idealizzato e poi detestato, e proiettarsi verso un futuro di nuova gioia, luce e bellezza.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.260 schede di artisti con 22.000 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like