I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

vinili

Una classifica costantemente in trasformazione nell’ultimo periodo, ecco chi troviamo sul podio questa settimana

Come ogni martedì ci affidiamo alla classifica settimanale FIMI (Federazione Industri Musicale Italiana) dei vinili più venduti in Italia:

Al primo posto VERDENA omonimo e primo album di Verdena. Pubblicato il 24 settembre del 1999, la versione in vinile del disco contiene una piccola chicca che aumenta il suo valore: la traccia Ormogenia, unica canzone della discografia dei Verdena a essere stata cantata dalla bassista Roberta Sammarelli, non inserita negli altri formati.

Sul secondo gradino del podio troviamo tutt’altro genere: dal rock dei Verdena si passa al rap di Gemitaiz e MadMan con l’album SCATOLA NERA, uscito il 20 settembre per Tanta Roba Label / Island Universal Music. Questo è il secondo album ufficiale in coppia dopo KEPLER, pubblicato nel 2014. A giudicare dalle vendite sembra che i fan non aspettassero altro!

In terza posizione WHY ME? WHY NOT. di Liam Gallagher, il secondo album in studio da solista dell’ex frontman degli Oasis pubblicato il 20 settembre per la Warner Records Label e uscito a due anni di distanza dal disco d’esordio AS YOU WERE.

Gli altri dischi entrati in classifica questa settimana sono: a un passo la podio NON SIAMO MICA GLI AMERICANI! di Vasco Rossi, in quinta posizione FUTURO IMPROVVISO di Gianni Togni. Nona posizione per NINE dei Blink-182, WISH YOU WERE HERE dei Pink Floyd al tredicesimo posto, al quattordicesimo troviamo FREE di Pop Iggy e al quindicesimo CALIFORNICATION dei red Hot Chili Peppers. Ultima novità per oggi, alla diciottesima posizione KINTSUGI-AMICA MIA di Aida Cooper.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like