I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Questa settimana troviamo sul podio ben due novità: ZERO IL FOLLE di Renato Zero e MAGMAMEMORIA di Levante

Le novità non mancano mai nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti la scorsa settimana in Italia: sul podio troviamo un bel mix di dischi. Scopriamo insieme quali sono:

Al primo posto ZERO IL FOLLE, il trentesimo album in studio di Renato Zero, pubblicato il 4 ottobre 2019 dall’etichetta discografica Tattica. Renato torna a due anni dalla precedente pubblicazione ZEROVSKIJ e spodesta in men che non si dica la scena rap della settimana precedente!

Scende di un gradino ABBEY ROAD dei Beatles, in effetti c’è poco da dire su questo intramontabile capolavoro che proprio quest’anno compie 50 anni dalla sua prima pubblicazione. Il 27 settembre scorso è stata pubblicata la versione rimasterizzata per Dolby Surround 5.1 e per Dolby Atmos.

Al terzo posto un’altra freschissima novità: MAGMAMEMORIA il quarto album in studio di Levante, pubblicato il 4 ottobre 2019 per Warner Music Italy. L’album è stato anticipato da tre singoli: Andrà tutto bene, Lo stretto necessario (feat. Carmen Consoli) e Bravi tutti voi.

Le altre novità in classifica sono: TESTA O CROCE dei Modà, MASTERS di Lucio Battisti, WISH YOU WERE HERE dei Pink Floyd, BACK TO BLACK di Amy Winehouse APPETITE FOR DESTRUCTION dei Guns’N Roses e LEGEND di Bob Marley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like