La Strana Officina: disponibile l’Ep GUERRA TRISTE

Vi presentiamo GUERRA TRISTE, l’Ep della band Heavy Metal italiana La Strana Officina!

Disponibile l’Ep GUERRA TRISTE della Strana Officina per la Jolly Roger Records, estratto dal nuovo album LAW OF THE JUNGLE uscito lo scorso Aprile congiutamente al relativo videoclip, il nuovo, atteso album di questa band ormai leggendaria che ancora “spacca” dopo oltre 40 anni!

GUERRA TRISTE è disponibile attraverso la distribuzione italiana Goodfellas, al banco-merch. della band e sul mailorder JRR.

 

Oltre a Guerra Triste il disco contiene ben 4 tracce mai pubblicate precedentemente: Vai Vai e Sole Mare Cuore, entrambe versioni promo 2006, Officina introdotta da un lungo assolo (da pelle d’oca!) di chitarra dell’indimenticato Fabio Cappanera (Live Bootleg, Livorno 1984) e Non c’è più Mondo (Live Bootleg, Prato 1984). I due brani live dall’archivio di Marcone Nonseinormale65, grande fan e amico di lunga data della band, a cui va un sentito e speciale ringraziamento. Strettamente limitato a 500 copie il formato Cd Digipack e 250 copie il formato Lp, (100 giallo, 150 nero, la versione vinile contiene anche il brano Il Buio Dentro, uscita come bonus track per il solo Cd di LAW OF THE JUNGLE), solo per veri fans!
La Strana Officina suonerà headliner sabato 9 Novembre al “Loud & Proud” festival allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI).

La Strana Officina è considerata una delle migliori in Italia in campo Heavy Metal, una combo livornese, attiva fin dalla seconda metà degli anni Settanta.

Debuttano con l’album omonimo nel 1984, completamente in italiano, andando in controtendenza rispetto al periodo ed evidenziando da subito una forte personalità creativa. Gli anni seguenti vedono l’uscita di altri due dischi, stavolta in lingua inglese, il roccioso THE RITUAL nel 1986 ed il successivo ROCK’N ROLL PRISONERS del 1988.

Nel 2007 esce quindi THE FAITH prima registrazione ufficiale della Strana Officina, contenente, risuonati, brani dai primi tre albums con l’inserimento di tracce inedite (su disco) ma già conosciute nelle performances dal vivo. Tutti i quindici pezzi proposti, nessuno escluso, beneficiano di vita nuova, le canzoni godono di una seconda giovinezza, pur restando molto fedeli alle versioni originali.

Nel 2010 è la volta del nuovo album RISING TO THE CALL e diversi concerti in giro per l’Italia. Dopo le ristampe dei precedenti dischi (rimasterizzati e con bonus tracks – Jolly Roger Records 2014) ed ancora diversi km macinati in numerosi shows, nel 2018 la Strana Officina annuncia di essere al lavoro su un nuovo album e nel frattempo rilascia ai fans una nuova versione rimasterizzata di THE FAITH in quanto il sound iniziale non aveva mai soddisfatto appieno la band ed esce per la prima volta anche in formato (doppio) vinile e NON FINIRà MAI, contenente solo materiale cantato in italiano, come il mitico primo album del 1984.

Viviana Mastropietro

Share
Published by
Viviana Mastropietro

Recent Posts

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

15 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

24 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

2 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

4 giorni ago

This website uses cookies.