FROM A PAGE: la nuova raccolta degli Yes con 4 inediti

Quattro brani inediti del 2010, un album live, una traccia bonus… questo e molto altro sarà quello che troverete all’interno di FROM A PAGE degli Yes

Gli Yes hanno rilasciato un nuovo mini box intitolato FROM A PAGE. La raccolta contiene quattro brani inediti del 2010, risalente al periodo in cui la formazione della band consisteva in Benoît David, Steve Howe, Chris Squire, Oliver Wakeman e Alan White.

Le tracce sono To The Moment, Words On A Page, From The Turn Of A Card e The Gift Of Love, tutte mixate da Karl Groom e masterizzati da Mike Pietrini.

Inoltre, FROM A PAGE include l’album dal vivo IN THE PRESENT: LIVE FROM LYON, registrato nella città francese nel 2009 e pubblicato solo l’anno dopo.

Questa nuova edizione contiene inoltre Second Initial che in precedenza era disponibile solo come traccia bonus nella versione giapponese.

FROM A PAGE include anche opuscoli e nuove note di copertina di Oliver Wakeman, che ha curato il lavoro in studio. Descrivendo il progetto, Steve Howe afferma:

La buona musica non svanisce mai e non si abbassa alle pressioni commerciali a cui è continuamente esposta. Le composizioni di Oliver To The Moment, Words On A Page e From The Turn Of A Card dimostrano la sua musicalità e i suoi talenti, mentre The Gift Of Love esplora l’essenza collaborativa degli Yes, unendo le idee e poi lavorando insieme sulla disposizione, utilizzando tutti i possibili temi e varianti. Karl Groom e Roger Dean hanno entrambi contribuito con le loro abilità a rendere questa ulteriore pagina degli Yes degna di essere chiamata tale.

Oliver Wakeman aggiunge:

Dopo la scomparsa di Chris Squire, ho sentito che la nuova musica che avevamo creato, ma non rilasciato, doveva essere ascoltata e non rimanere incompiuta su uno scaffale. E sono orgoglioso del fatto che, grazie all’entusiasmo di Steve, Alan e Benoît per il progetto, questa musica vedrà finalmente la luce del giorno e, si spera, sarà apprezzata dai fan degli Yes come un tesoro precedentemente nascosto.

Ecco la tracklist di FROM A PAGE:

CD1: Studio Recordings
1. To The Moment
2. Words On a Page
3. From the Turn of A Card
4. The Gift Of Love

CD2: In The Present Live From Lyon
1. Siberian Khatru
2. I’ve Seen All Good People
3. Tempus Fugit
4. Onward
5. Astral Traveller
6. Yours Is No Disgrace
7. And You and I
8. Corkscrew (Acoustic Solo)
9. Second Initial (Acoustic Solo)

CD3: In The Present Live From Lyon
1. Owner Of A Lonely Heart
2. South Side Of The Sky
3. Machine Messiah
4. Heart Of The Sunrise
5. Roundabout
6. Starship Trooper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like