I vinili che abbiamo amato settimana scorsa

Tre capolavori della musica italiana e straniera (tra cui una novità al primo posto) sul podio. Ecco i vinili più venduti in Italia settimana scorsa

Secondo il report di venduti della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) compresi dal 18 al 24 ottobre 2019, i vinili più venduti la scorsa settimana in Italia sono TORNEREMO ANCORA di Franco Battiato, ZERO IL FOLLE di Renato Zero e ABBEY ROAD dei Beatles. Andiamo ad analizzare meglio questi lavori:

Appena pubblicato si colloca direttamente al primo posto della classifica, ma visto l’artista non ci stupiamo: si tratta di TORNEREMO ANCORA di Franco Battiato, pubblicato il 18 ottobre 2019 dalla Sony Music. In questo album vediamo la collaborazione del cantautore siciliano con la Royal Philharmonic Orchestra di Londra.

Al secondo posto un’altro big della musica italiana: Renato Zero con il suo trentesimo album, ZERO IL FOLLE. Registrato a Londra, il disco è stato prodotto e arrangiato da Trevor Horn (collaboratore di Paul McCartney, Pet Shop Boys, Robbie Williams e tanti altri…). Che dire, il secondo gradino del podio ci sembra più che meritato!

Al terzo posto degli habitué del podio, ormai tra i primi posti da 4 settimane: stiamo parlando dei Beatles con la ristampa, in occasione dei 50 anni dalla prima pubblicazione (esattamente il 26 settembre del 1969), di ABBEY ROAD.

Le novità in classifica? Eccole qui: oltre a TORNEREMO ANCORA di Franco Battiato, CLASH AGAIN di Ensi, MR.BAD GUY di Freddie Mercury, LED ZEPPELIN 1 dei Led Zeppelin, MOEBIUS di Blue Virus, LEGACY di David Bowie, JOVA BEACH PARTY di Jovanotti e CALIFORNICATION dei Red Hot Chili Peppers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like