Il nuovo video di Franco Battiato? Un omaggio all’artista. Guardalo qui

È stato pubblicato oggi il video dell’ultimo inedito di Franco Battiato: Torneremo Ancora

Il brano Torneremo Ancora è l’inedito di Franco Battiato estratto dal suo ultimo album dal titolo omonimo. Mesi fa era trapelata l’indiscrezione relativa a un video che sarebbe stato girato nella casa di Milo, mentre Battiato siede al pianoforte.

Il video di Torneremo Ancora, vuole essere un chiaro omaggio all’artista e alla sua tanto amata terra. Vediamo infatti una ragazza (l’attrice siciliana Margareth Madè) aggirarsi tra l’Argimusco, luogo a lui molto caro per la carica spirituale che sprigiona, e l’Etna con il suo compensorio, dove Battiato ha scelto di vivere.

Il regista siciliano autore del videoclip, Giuseppe La Spada, afferma:

Per me è un onore e una grande responsabilità avere avuto la possibilità di lavorare a questo progetto. L’idea iniziale è stata quella di collocare un cammino metaforico in una ‘dimensione sospesa’, scevra da tutto quello che è stato creato dall’uomo, dove spazio e tempo si annullano. In questa dimensione ho ‘collocato’ un cammino di persone che visto dall’alto evidenzia quanto gli esseri umani siano piccoli e uguali agli altri esseri del creato, un cammino in cui la Natura funziona da ‘specchio’ e ci restituisce ispirazioni e intuizioni utili alla nostra evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like