MTV New Generation: l’artista del mese di dicembre è Gigante. Guarda il video di “Rettile”

Rettile, Gigante, Popular, Stonemusic, MTV Music, New Generation

Per tutto il mese di Dicembre in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) il video del nuovo Artista del Mese selezionato da MTV New Generation sarà Gigante

 

É Gigante l’artista del mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Da domenica 1° dicembre il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque “Rettile” di GIGANTE

MTV New Generation ha selezionato Ronny Gigante, in arte Gigante, come artista del mese perchè con “Rettile” dimostra definitivamente di avere qualcosa di speciale. La sua capacità di scrittura, i suoni e le melodie delle sue canzoni non hanno nulla da invidiare all’indie-pop da classifica di questo periodo storico ma allo stesso tempo se ne distaccano.

La svolta verso i synth dei suoi ultimi lavori ha giovato alle composizioni donando alla sua musica un aspetto più sognante e magico.  Atmosfere care ad un certo filone di musica anni ottanta si sposano qui con la ricerca melodica che ne fatto Sébastien Tellier, creando però nel caso di Gigante canzoni raffinate ed eteree ma dall’ impatto pop.

Il video girato da Balto videomaker calza alla perfezione all’immaginario del brano. L’alternanza di luci rosse, gialle e blu creano un’ambientazione allo stesso tempo vintage e fantasy mentre il contrasto (e l’accostamento concettuale) con le immagini nitide dei rettili danno concretezza alla storia suggerita dal testo della canzone. Davvero un bel video , sospeso tra surrealtà, intensità al limite del grottesco e geniali tocchi d’autore.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.345 schede di artisti con 22.220 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like