I Deep Purple hanno finito le registrazioni a Nashville di un nuovo album, prodotto da Bob Ezrin: il primo dopo “iN-Finite” del 2017.
È stato lo stesso cantante della band, Ian Gillan, a rivelare la notizia sul suo profilo facebook:
Gillan ha scherzosamente dichiarato che
“Stavo affittando un pittoresco Airbnb a Nashville lo scorso marzo quando ho incontrato i compagni della band. Questo è stato uno shock, siamo famosi per la nostra mancanza di pianificazione, e ci siamo tutti chiesti cosa ci aveva portato nello stesso luogo allo stesso tempo. Una sorpresa più grande doveva arrivare: ogni componente è arrivato alla sala prove e poi allo studio di registrazione più o meno alla stessa ora, o circa allo stesso giorno, senza avere la minima idea di che cosa stavamo facendo. È stata una incredibile coincidenza, una cosa mai vista prima e – incredibilmente – esattamente la stessa cosa che era capitata qualche anno fa quando covammo alcune idee per in-Finite“.
“Il martedì abbiamo fatto un altro disco, mercoledì siamo andati al pub, qualcosa del genere.”
Il cantante ha continuato dichiarando che è molto probabile che seguirà un tour: ” Chiaramente c’è qualcosa nell’aria, ma non ho idea di cosa sarà. Forse, dopo un altro periodo di ibernazione, tutto sarà chiaro nella primavera del 2020!”.