Scopri le edizioni in vinile colorato di Todd Rundgren!

Todd Rundgren, Utopia, RA, ristampa, vinile, colorato, Vinile, Stone Music

Continua il lavoro di ristampa della discografia di Todd Rundgren da parte della Music on Vinyl: a gennaio usciranno UTOPIA e RA.

Si chiamava Utopia il progetto di Todd Rundgren in cui il musicista americano (che avevamo intervistato lo scorso maggio – clicca per leggere l’articolo)  si dedicava al prog-rock; la band (che inizialmente si chiamava Todd Rundgren’s Utopia, e poi semplicemente Utopia) avrebbe poi prodotto un album in studio all’anno nei dieci anni seguenti. 

TODD RUNGREN’S UTOPIA – che fu il primo della serie, pubblicato nel 1974, con un mix di jazz, rock, prog e musica avant-garde –  vendette molto bene, tanto da arrivare alla posizione 34 delle charts di Billboard.

RA, il secondo album in studio,  era ancora più elaborato, e il suo brano principale era Singring and the Glass Guitar:  comprendeva assoli di ogni membro della band a rappresentare i quattro elementi: acqua (batteria), vento (basso), fuoco (tastiere), terra (chitarra). L’album ebbe molto meno successo e arrivò soltanto alla posizione 200.

La riedizione di TODD RUNGREN’S UTOPIA (come quelle precedenti realizzate dalla Music on Vinyl) sarà stampata esclusivamente in 1000 copie in vinile 180 g in colore blue marmorizzato, mentre quella di RA sarà stampata con un colore “sun”, una miscela di giallo e arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like