Como Audio: scopri gli Smart Speaker per la casa

como audio, speaker, vinile, news, stone music, smart speaker

Una serie di sei speaker caratterizzati da prestazioni, design e affidabilità.

La linea di prodotti, ideati da Tom De Vesto e nati per gli appassionati di musica, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso a tutti i contenuti musicali attraverso un dispositivo compatto, in grado di riprodurre un vero suono ad alta fedeltà.

Ma la versatilità non finisce qui: tutti i modelli a catalogo possono infatti essere utilizzati in un sofisticato sistema Multi-Room, essendo capaci di diffondere facilmente la musica in tutta la casa con la semplice pressione di un pulsante o tramite l’app dedicata (disponibile sia per iOS che Android).

 

Quest’ultima permette in modo molto semplice non solo di gestire le Radio Smart Speaker nei vari ambienti, ma anche di spedire musica contenuta nel proprio smartphone e utilizzare i servizi dello streaming di musica. Insomma un vero sistema multi-room (fino a 5 ambienti separati), performante e facile da configurare.

I prodotti a catalogo Como Audio sono sei, con forme squadrate e legno come rifinitura dominante (ma sono disponibili anche i laccati bianco e nero) con gli altoparlanti che spiccano attraverso una elegante griglia nera. Un tweeter a cupola da 19mm e un midwoofer a lunga corsa da 7,6 cm per tutti i modelli, con una elettronica particolarmente sofisticata e auto-aggiornante a pilotarli.

Tutti i modelli sono dotati di due canali ciascuno provvisto di amplificatore interno da 30W per canale (60W nel sistema stereo), e che anche grazie alla configurazione bass-reflex del mid-woofer permette delle performance su basse frequenze  sorprendenti per un prodotto di questo tipo.

La gamma si compone di sei dispositivi, tutti con nomi italiani. Tra questi Solo, dalle dimensioni compatte (24x13x13cm) e abbinabile ad Ambiente che lo trasforma in un sistema stereo raddoppiandone la potenza (da 30W a 60W RMS). Duetto è poi la versione stereofonica del Solo, e ha ovviamente maggiori dimensioni (37x14x14cm), è disponibile anche con lettore di CD e prende il nome di Musica con collegamento aggiuntivo a Tidal, Deezer, Napster ed eventualmente Amazon Music. Amico, infine, ha sviluppo verticale (13x24x13cm) ed è impermeabile (cabinet in multistrato marino da 12mm) e portatile, includendo anche una batteria ricaricabile con autonomia di 8 ore. Per un ascolto stereo è possibile abbinare Amica ad Amico, con un raddoppio della potenza e un suono stereo davvero sorprendente.
 
Disponibilità colori e prezzi al pubblico:
Solo – Walnut e Hickory – 399 Euro; Piano Black e Piano White – 449 Euro
Duetto – Walnut e Hickory – 499 Euro; Piano Black e Piano White – 549 Euro
Musica – Walnut e Hickory – 699 Euro; Piano Black e Piano White – 749 Euro
Ambiente – Walnut e Hickory – 139 Euro; Piano Black e Piano White – 169 Euro
Amico – Teak – 499 Euro
Amica – Teak – 149 Euro
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like