Il tour degli Aerosmith 2020 partirà in Italia: scopri le date!

Aerosmith, tour, Italia, 2020, Stone Music, Classic Rock, date

Gli Aerosmith hanno annunciato le date del loro nuovo tour europeo che partirà sabato 13 giugno agli I-DAYS MILANO 2020.

Gli I-Days si terranno al MIND Milano Innovation District (area expo). La band farà tappa anche in Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Danimarca e Germania.

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 dicembre 2019 sul sito
www.ticketone.it/intesasanpaolo. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di venerdì 13 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.it.

Gli Aerosmith (ve ne abbiamo parlato di recente in occasione della ristampa di alcuni grandi classici, clicca qui per leggere l’articolo) sono una delle più grandi band americane mai esistite. Il gruppo, formato da Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria), ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto una miriade di premi ed è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.



La band ha vinto 4 Grammy Award, 8 American Music Award, 6 Billboard Award,12 MTV Video Music Award e 1 Soul Train Award per il miglior Singolo Rap nel remix di RUN DMC di “Walk this Way”. 

A gennaio gli Aerosmith verranno onorati dalla Recording Academy con il prestigioso premio MusiCares Person of the Year. 

Nel 2020 celebreranno i 50 anni di carriera con il loro nuovo tour, che arriva dopo il successo  della residency a Las Vegas, AEROSMITH: DEUCES ARE WILD, cominciata lo scorso 6 aprile e che terminerà il 4 giugno 2020.

La grande influenza che gli Aerosmith hanno avuto nella musica rock e nell’industria musicale mondiale è innegabile. Il gruppo ha scalato le classifiche e battuto molti record: quello di aver piazzato nove singoli al #1 nella classifica Mainstream Rock Tracks e quello di essere l’unica rock band ad aver debuttato in vetta alla Billboard Hot 100 con il brano “I Don’t Want to Miss a Thing”.

Il calendario del tour europeo 2020: 

13-giu-20    Milano, Italia – iDays (Festival)
16-giu-20    Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
21-giu-20    Dessel, Belgio – Graspop Metal Meeting (Festival)
24-giu-20    Praga, Rep. Ceca -O2 Arena
30-giu-20    Parigi, Francia – Accorhotels Arena
03-lug-20    Madrid, Spagna – Wanda Stadium
06-lug-20    Lisbona, Portogallo – Altice Arena
09-lug-20    Vienna, Austria – Stadthalle
12-lug-20    Cracovia, Polonia- Tauron Arena
15-lug-20    Londra, UK – The O2
18-lug-20    Manchester, UK – Manchester Arena
21-lug-20    Middlefart, Danimarca – Rock Under Broen Pladsen
24-lug-20    Budapest, Ungheria – Puskas Stadium
27-lug-20    Mönchengladbach, Germania -Sparkassenpark

Commenta Via Facebook

You May Also Like