Diodato: esce il 14 febbraio CHE VITA MERAVIGLIOSA, il nuovo album di inediti

Sarà un 2020 ricco di musica per Diodato che farà uscire il nuovo disco, CHE VITA MERAVIGLIOSA, il 14 febbraio, prima di tornare sul palco con 2 imperdibili date live ad aprile.

Il giorno di San Valentino, Diodato festeggerà con il suo nuovo disco, CHE VITA MERAVIGLIOSA (Carosello Records): 11 brani inediti che esaltano l’eleganza malinconica e profonda del cantautore.

Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data.

Ad anticipare il disco ci sono i singoli Non ti amo più, Il Commerciante e l’omonima Che vita meravigliosa, parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek, “La dea Fortuna”, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Una collaborazione ricercata da parte del cantautore, che ha composto il pezzo pensando proprio alle atmosfere sognanti del regista.

Anche la musica dal vivo non mancherà nei prossimi mesi. Diodato tornerà sul palco per 2 imperdibili date live mercoledì 22 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano, e mercoledì 29 aprile 2020 all’Atlantico di Roma.

Un vero spettacolo per godere a pieno dell’ecletticità mai scontata di uno dei cantautori più interessanti in circolazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like