Dopo 7 anni i My Chemical Romance sono tornati sul palco e l’hanno fatto con un LIVE sold out allo Shrine Expo Hall a Los Angeles.
La scorsa notte emo is back. Con un concerto andato SOLD OUT in pochi minuti, a Los Angeles, i My Chemical Romance, sono tornati a suonare LIVE, dopo l’ultima volta datata 2012.
Per i fortunati presenti è stata l’occasione per ascoltare dal vivo pezzi tratti dai loro 4 album in studio che hanno segnato non solo uno stile musicale, ma un’intera generazione di nostalgici. Definire i MCR “emo” sarebbe riduttivo: nei loro pezzi c’è rock, hard rock, punk, pop e quella sensazione di urgenza emotiva che li rende senza tempo. Una playlist perfetta per un concerto memorabile, a cui i presenti giurano di aver assistito.
Not ok è stato il pezzo con cui Gerard Way, Frank Iero, Mikey Way e Ray Toro si sono ricongiunti ai fan, per salutarli dopo 2 ore di spettacolo con il loro inno, il pezzo che ancora oggi motiva gli ascoltatori più sognatori, Welcome to the black parade.
The setlist
Photo by @nathanbakker_ #mychemicalromance #MCRReturn pic.twitter.com/jTv0dv35UL
— My Chemical Romance Updates (@MCRupdates1) December 21, 2019
In questi anni i membri della band hanno portato avanti diversi progetti solisti e Gerard Way si è dedicato al mondo dei fumetti, sua storica passione. Dal suo Umbrella Academy è tratta l’omonomia serie Netflix, rinnovata per una seconda stagione.
Nel 2020 i My Chemical Romance parteciperanno a diversi festival in giro per il mondo (Australia, Giappone) e suoneranno ancora LIVE in America, in attesa del loro grande ritorno anche in Europa.