Lucio Dalla: online il video di “L’anno che verrà”

Online il video di “L’anno che verrà” storico successo di Lucio Dalla che riflette l’andamento della vita in occasione della fine dell’anno.

Il 2019 è stato un anno importante per la musica di Lucio Dalla. LUCIO DALLA, il disco omonimo uscito nel 1979, ha compiuto 40 anni e non c’era modo migliore per salutare il decennio che un nuovo video, quello per L’anno che verrà. Così il regista, Marco Pellegrino, descrive le immagini:

È il 31 dicembre. Mancano pochi minuti all’inizio del nuovo anno. Il tempo di una canzone, il tempo per un uomo di scrivere una lunga lettera a sé stesso. Il tempo di una vita.

Il brano parla proprio della malinconia della fine dell’anno, il momento ideale per fare bilanci e per riflettere sulla propria vita. Il resto la fa l’indimenticabile voce di Lucio Dalla. Dal 10 gennaio, inoltre, il video verrà proiettato nella sala cinema all’interno della Fondazione Lucio Dalla, a Bologna (via D’Azeglio 15). La sua città non l’ha mai dimenticato.

L’anno che verrà è contenuto all’interno di LUCIO DALLA, disco uscito nel 2019 in occasione del suo 40 compleanno. La versione CD contiene 3 brani in versione inedita: Angeli nella versione in studio, Stella di mare in inglese e Ma come fanno i marinai feat. Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio. Emozionante il libretto di 24 pagine con le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Colombini e Biancani raccolti per l’occasione da John Vignola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like