Online il video di “L’anno che verrà” storico successo di Lucio Dalla che riflette l’andamento della vita in occasione della fine dell’anno.
Il 2019 è stato un anno importante per la musica di Lucio Dalla. LUCIO DALLA, il disco omonimo uscito nel 1979, ha compiuto 40 anni e non c’era modo migliore per salutare il decennio che un nuovo video, quello per L’anno che verrà. Così il regista, Marco Pellegrino, descrive le immagini:
È il 31 dicembre. Mancano pochi minuti all’inizio del nuovo anno. Il tempo di una canzone, il tempo per un uomo di scrivere una lunga lettera a sé stesso. Il tempo di una vita.
Il brano parla proprio della malinconia della fine dell’anno, il momento ideale per fare bilanci e per riflettere sulla propria vita. Il resto la fa l’indimenticabile voce di Lucio Dalla. Dal 10 gennaio, inoltre, il video verrà proiettato nella sala cinema all’interno della Fondazione Lucio Dalla, a Bologna (via D’Azeglio 15). La sua città non l’ha mai dimenticato.
L’anno che verrà è contenuto all’interno di LUCIO DALLA, disco uscito nel 2019 in occasione del suo 40 compleanno. La versione CD contiene 3 brani in versione inedita: Angeli nella versione in studio, Stella di mare in inglese e Ma come fanno i marinai feat. Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio. Emozionante il libretto di 24 pagine con le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Colombini e Biancani raccolti per l’occasione da John Vignola.