David Bowie: da Panini Comics la graphic novel sulla vita del Duca Bianco

David Bowie, Marlene Dietrich, Just A Gigolo, Revolutionary Song, Sydne Rome, Kim Novak, Marlene Dietrich, The Manhattan Transfer, The Pasadena Roof Orchestra, Sydne Rome, The Gunther Fischer Quintet, Vinile, stonemusic.it

Con la data dell’anniversario della morte di David Bowie, arriva anche in Italia la graphic novel sulla sua vita, pubblicata da Panini Comics.

Il 10 gennaio saranno 4 anni dalla scomparsa di David Bowie e, per l’occasione, per ricordare una delle più grandi icone della musica, Panini Comics pubblica, in contemporanea mondiale, BOWIE – STARDUST, RAYGUNS & MOONAGE DAYDREAMS, la graphic novel sulla vita del Duca Bianco.

 

Illustrato da una delle coppie più stimate del fumetto mondiale, Michael e Laura Allred, e con la sceneggiatura di Steve Horton, il libro ci fa rivivere le tappe principali della vita dell’artista britannico, dalla sua infanzia alla nascita della passione per la musica, dalla creazione dell’alter ego Ziggy Stardust al successo mondiale.

Un lavoro da collezione per ricordare ancora una volta un mito indiscusso, una continua fonte d’ispirazione per la musica e non solo. Di seguito, in esclusiva, alcune delle bellissime tavole che compongono il volume.

Chi sono gli autori?

Micheal Allred è un fumettista e scrittore americano, autore di graphic novel come MADMANRED ROCKET 7 e IZOMBIE. Le sue opere, caratterizzate da uno stile pop e immaginifico, sono spesso colorate dalla moglie Laura Allred, vincitrice del Best Coloring Eisner Award per il suo lavoro su IZOMBIEMADMAN ALL-NEW GIANT-SIZE SUPER-GINCHY SPECIAL. Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per diverse case editrici di fumetti, tra cui DC, Image, IDW (Satellite Falling) e Dark Horse (Amala’s Blade).

Il volume è acquistabile sul sito Panini.

Commenta Via Facebook

You May Also Like