Coez è il primo artista italiano degli Spotify Singles

Spotify lancia anche in Italia Spotify Singles e sceglie Coez come primo artista ospite.

Spotify porta in Italia il famoso format degli Spotify Singles, già disponibile sull’App in molti Paesi. Sono più di 185 gli artisti che, finora, sono stati coinvolti nell’iniziativa e tra i nomi più famosi troviamo Ed Sheeran, Taylor Swift e Sam Smith. Il programma prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni brani rivisti da parte dell’artista: una propria canzone e la cover di un brano, scelto per aver rappresentato qualcosa di importante per il suo percorso. Il progetto è un chiaro omaggio ai 45 giri, con tanto di lato A e lato B.

Per dargli il benvenuto in Italia, Spotify ha scelto Coez che, in un vero tempio della musica, gli iconici Abbey Road Studios di Londra, ha registrato una versione inedita di La tua Canzone, una serenata emotiva e sincera, tratta dal suo ultimo album, È SEMPRE BELLO, e la cover della storica Via di Claudio Baglioni.

Ecco come Coez parla dell’esperienza:

Sono molto contento di essere il primo artista a portare in Italia Spotify Singles. Per l’occasione abbiamo scelto due brani molto diversi tra loro: il primo è la reinterpretazione di un pezzo tratto dal mio ultimo album, La tua canzone. Abbiamo cercato di dare una nuova chiave di lettura, più morbida rispetto alla versione rock del disco, solo con piano e voce. Mentre per il secondo pezzo, abbiamo scelto una cover degli anni ’70 di Claudio Baglioni: Via. Anche in questo caso abbiamo cercato un ritmo diverso rispetto al pezzo originale, precisamente drum and bass, fornendo anche in questo caso una nuova chiave interpretativa, nel rispetto dello spirito del pezzo.

Coez è uno uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano. Nel 2019 ha registrato grandi successi: 4 dischi di platino e 65 milioni di streams per il pezzo È sempre bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like