Pearl Jam: GIGATON è il nuovo album

pearl jam

I Pearl Jam tornano con un disco di inediti dopo sette anni. GIGATON è il titolo.

Con una caccia al tesoro via social i Pearl Jam hanno annunciato l’arrivo del loro nuovo, attesissimo, disco, il primo in sette anni (l’ultimo è stato LIGHTNING BOLT del 2013). Nella giornata di venerdì, su Instagram, è apparsa l’immagine di un eletrocardiogramma, con il nome della band stilizzato. Sottotesto: i Pearl Jam sono più vivi che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pearl Jam (@pearljam) in data:

Con una mappa interattiva, è stato possibile trovare alcuni cartelloni sparsi in tutto il mondo che, inquadrati con la telecamera dello smartphone, hanno rivelato il titolo del nuovo album: GIGATON.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pearl Jam (@pearljam) in data:

Era da tempo che news sull’arrivo di nuovo materiale da parte della band di Eddie Vedder circolavano. Lo stesso bassista Jeff Ament aveva di recente confermato i lavori in corso:

Abbiamo lavorato su diverse cose in questi anni, dobbiamo solo trovarci tutti insieme e unirle. Eddie Vedder, poi, ha scritto molte cose nell’ultimo periodo, potrebbero diventare dei pezzi.

Con il nuovo disco, potrebbe partire anche un tour mondiale, ancora più grande di quello europeo in cui si imbarcherà la band da giugno. Al momento, però, nessuna conferma.

I Pearl Jam suoneranno in Italia il 5 luglio a Imola.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like