Tananai: “Giugno” è il nuovo singolo e a febbraio il primo EP

Il 2020 è l’anno di Tananai: da venerdì il nuovo singolo, che anticipa l’EP d’esordio. Da marzo, invece, riprende il suo tour.

Con il suo modo di comunicare ironico e diretto, Tananai sta diventando, canzone dopo canzone, uno dei rappresentanti più importanti della nuova scena musicale milanese. Il 2020 si prospetta ricco di novità per il cantautore che dal 17 gennaio ci farà ascoltare il suo nuovo singolo, Giugno (Sugar).

Così Tananai descrive il pezzo:

Giugno è forse il brano più personale e intimo che io abbia scritto finora. A Giugno sono stato lasciato dalla mia ragazza, con cui convivevo da diversi anni. Ho scritto questo pezzo il giorno stesso, mentre piangevo. Credo rispecchi la prima fase di una separazione, la più dura, quella in cui ti colpevolizzi per non essere riuscito ad essere la persona giusta per chi hai amato. Giugno è stato il primo passo verso chi sono oggi. Il primo, il più difficile ma anche quello necessario

Con Calcutta, l’ultimo singolo, lo stile di Tananai si è rivelato in ogni suo aspetto: ammiccante, ma anche maturo e consapevole, un mix di elementi che ha colpito anche gli ascoltatori più esigenti.

A marzo il giovane cantautore riprenderà i suoi live in giro per l’Italia.

Queste sono le date: 

Venerdì 6 marzo 2020 | Parma @ Pulp
Sabato 7 marzo 2020 | Firenze @ Viper
Venerdì 13 marzo 2020 | Piacenza @ MusiciPerCaso
Sabato 14 marzo 2020 | Milano @ Ohibò
Venerdì 27 marzo 2020 | San Benedetto del Tronto (AP) @ Edelweiss
Sabato 28 marzo 2020 | Pescara @ Scumm
Venerdì 3 aprile 2020 | Ceccano (FR) @Officine Utopia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like