BIRTHH: “Parakeet” è il singolo che annuncia il disco “WHOA”, in arrivo a marzo

Parakeet è il nuovo singolo di una delle artiste più interessanti in circolazione, BIRTHH. A marzo è in arrivo il suo album.

Parakeet (Carosello Records) è il nuovo singolo della giovane artista BIRTHH, che anticipa il prossimo album ufficiale, WHOA, in uscita il 6 marzo. È un pezzo delicato e personale, dove la voce di BIRTHH (Alice Bisi) sfiora una chitarra folk acustica e un piano elegante.

Malinconia e dolcezza si sposano nel pezzo, dove BIRTHH ricorda momenti della sua infanzia (l’artwork del brano presenta proprio una foto dell’artista da piccola), specialmente quelli legati alla nonna, scomparsa improvvisamente.

Sono praticamente cresciuta con mia nonna – afferma Birthh – Ha avuto un infarto e io non ero lì. E questa cosa mi ha spezzato il cuore. Ho scritto Parakeet perché volevo raccogliere I miei ricordi d’infanzia in una canzone. Per me è una canzone speciale, perché fondamentalmente è la mia vita. Sono molto gelosa di questa canzone.

WHOA, il disco, uscirà il 6 marzo per Carosello Records e avrà al suo interno un nome d’eccezione: Robert “LB” Dorsey, producer che ha vinto il Grammy per il mixaggio dell’ultimo album di H.E.R.

Questa la tracklist:

1.     Supermarkets

2.     Yello/Concrete

3.     Draw

4.     audio 1

5.     Ultraviolet

6.     audio 2

7.     Parakeet

8.     Human Stuff

9.     Reprise

10.  Elephants Sing Backwards

11.  Space Dog

Spero solo che le persone che ascoltino la mia musica provino qualcosa. Voglio aiutare le persone con questo album. Alla fine, spero che infondi una certa positvità.

BIRTHH è particolarmente affezionata alla dimensione live: negli ultimi anni, infatti, ha calcato il palco delle principali città italiane e del mondo. Abitudine che non abbandonerà  nel 2020. Queste sono le date al momento confermate:

March 16-21 – Austin, TX @ SXSW
March 27 – Torino, IT @ Spazio 211
March 28  – Ravenna, IT @ Bronson
April 2 – Milano, IT @ Serraglio
April 3 – Bologna, IT @ Locomotiv
April 4 – Pisa, IT @ Lumiere
April 17 – Taranto, IT @ Mercato Nuovo
April 18 – Molfetta, IT @ MAT
April 21 – Padova, IT @ Across the University
April 30 – Modena, IT @ Kalinka
May 1 – Leno, IT @ Primomaggio
May 2 – Leeds, UK @ Live at Leeds
May 08 o 09 – Roma, IT @ Spazio Diamante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like