Dardust: intervista esclusiva in occasione dell’uscita di S.A.D. STORM AND DRUGS

Intervista esclusiva a Dardust che sta per uscire con il suo nuovo lavoro, S.A.D. STORM AND DRUGS: musica intima ricca di emozioni.

All’anagrafe è Dario Faini, nel suo progetto musicale più intimo, invece, Dardust. Il 17 gennaio è il giorno dell’uscita di S.A.D. STORM AND DRUGS, il nuovo album del pianista, compositore e produttore di successo (suo il lavoro su Soldi di Mahmood e Calipso). Lo abbiamo incontrato e con lui abbiamo parlato del lavoro dietro questo progetto e del suo significato.

Guarda la nostra intervista esclusiva:

Il titolo del disco riprende lo Sturm und Drang, la corrente tedesca di fine Settecento che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich: una letteratura sofferta ed emotiva, proprio come la musica di Dardust. Un lavoro che rappresenta l’ultimo capitolo di un progetto discografico che ruota attorno a tre città: Berlino, Reykjavík ed Edimburgo, le tre città ispiratrici dell’immaginario musicale di Dario.

Tutti i brani di S.A.D. STORM AND DRUGS parlano dell’artista, delle sue tempeste emotive e delle scoperte di nuovi territori musicali.

A febbraio, inoltre, Dardust darà vita allo STORM AND DRUGS LIVE. I live del produttore non sono certo da meno in quanto a impatto emotivo. Lo spettacolo si suddividerà in due atti: il primo, Storm, più intimo e teatrale, che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, si ispirerà alla parte più electro trasformando lo show in una vera atmosfera rave.

Queste le date finora confermate:

30.01.2020 BERLINO (Germania) – Kesselhaus
22.02.2020 BOLOGNA – TPO
27.02.2020 ROMA – Spazio Rossellini
05.03.2020 MILANO – Magazzini Generali
06.03.2020 TORINO – Hiroshima Mon Amour
20-03-2020 MADRID (Spagna) – Shoko
31-03-2020 BRUXELLES (Belgio) – ABClub
01-04-2020 PARIGI (Francia) – Café de la Danse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like