Al cinema la proiezione evento di “FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO”

Fabrizio De André, Dori Ghezzi, Ravenna, Mimmo Dabbrescia, Mauro Bartolotti, Paolo Ruffini, Sergio Staino, Popular, stonemusic.it

Lo storico live di Genova sarà al cinema solo il 17, 18, 19 febbraio per celebrare l’ottantesimo compleanno di Fabrizio De André.

Per soli 3 giorni nelle sale sarà protiettato un docufilm evento, diretto da Walter Veltroni, FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO. Si tratta dello storico filmato del concerto del cantautore insieme alla PFM, tenutosi a Genova il 3 gennaio 1979, ritrovato solo di recente dopo essere stato custodito per più di 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese. Dopo una ricerca, e grazie al supporto di Franz Di Cioccio, il nastro che si credeva perduto per sempre è stato rintracciato e grazie a Frattari, che lo ha salvato e conservato nel corso dei decenni, è stato recentemente possibile restaurarlo.

Ecco il trailer:

Un concerto che è stato lo specchio di un momento storico irripetibile e anche di un sodalizio artistico importante, quello tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Il 18 febbraio sarebbe stato l’ottantesimo compleanno del grande Fabrizio De Andrè: questa è un’occasione unica, anche per le nuove generazioni, per approfondire la conoscenza di un mito indiscusso.

Qui, per trovare le sale che proietteranno, per soli 3 giorni, il live-evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like