I Queen sono la prima rock band a finire su una moneta inglese

drowse queen

Da oggi potrai fare i tuoi acquisti con la moneta dei Queen, la prima a essere creata direttamente dalla zecca di stato del Regno Unito.

La Royal Mint, l’organismo autorizzato a coniare le monete nel Regno Unito, ha ufficializzato l’uscita di una moneta speciale, dal valore di £5, dedicata ai Queen.

È la prima volta che una band inglese viene celebrata in questo modo, dando anche risalto a ogni singolo componente del gruppo. Sopra la moneta, disegnata da Chris Facey, sono infatti raffigurati il microfono di Freddie Mercury, la tastiera di Bechstein, la chitarra di Brian May, il basso di John Deacon e la batteria di Roger Taylor.

Questo è uno di quei momenti che non avremmo mai immaginato potessero accadere – dice Brian May- Quando abbiamo iniziato l’avventura dei Queen pensavamo che non avremmo potuto raggiungere nessun obiettivo. Oggi, avere la nostra band così tanto stimata e celebrata in questo modo è commovente, un vero onore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Mint (@royalmintuk) in data:

Le monete commemorative, che fanno parte della collezione Music Legends, possono essere acquistate in diversi formati e il loro prezzo oscilla tra £13 e £2020 (nella versione interamente in oro).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Mint (@royalmintuk) in data:

Facey, il designer della moneta, è sempre stato un grande fan dei Queen e ha voluto riversare tutto il suo amore nella creazione:

Tutti e quattro i membri dei Queen sono stati dei grandi per il coraggio in cui hanno creato musica e superato dei limiti mai oltrepassati prima. Spero che i fan riconoscano, grazie a questa moneta, l’importanza di ciascuno di loro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like