Irene Grandi a Sanremo con “Finalmente io”, scritto da Vasco Rossi

Irene Grandi torna a Sanremo e lo fa in grande stile con Finalmente io, brano firmato da Vasco Rossi. Non è la prima volta che Vasco scrive per lei: era già successo nel 2000, con La tua ragazza sempre (arrivato secondo proprio al Festival), e nel 2003 con Prima di partire per un lungo viaggio.

Il pezzo sanremese e un altro inedito, Devi volerti bene, saranno nella tracklist della riedizione di GRANDISSIMO (Cose da Grandi / Artist First) l’album, in uscita il 14 febbraio, che ripercorre i 25 anni di carriera di Irene:

Faccio ciò che amo e amo ciò che faccio. Il mondo della musica è cambiato moltissimo negli ultimi anni ma il sentimento che provo quando canto è lo stesso da sempre. Mi lascio andare e mi lascio trasportare dalle note diventando un tutt’uno con ciò che sto facendo, in armonia con me stessa e con chi mi ascolta.

Irene Grandi è sempre rimasta sé stessa, spaziando tra generi musicali differenti – il rock, il jazz, la bossa nova, il soul, la canzone d’autore – che hanno mostrato, negli anni, tutte le anime della sua personalità artistica.

La carriera della cantante fiorentina è sempre stata caratterizzata da un’intensa attività live che anche questa volta riprenderà il suo viaggio. Dopo il Festival, infatti, partirà il suo Grandissimo Club Tour.

Qui le date:

5 MARZO – LARGO VENUE di Roma

14 MARZO – THE CAGE di Livorno

20 MARZO – LATTERIA MOLLOY di Brescia

21 MARZO – CAP10100 di Torino

28 MARZO – LOCOMOTIV CLUB di Bologna

3 APRILE – CAPITOL HALL di Pordenone

A Sanremo, nella serata dei duetti, il giovedì, Irene Grandi sarà affiancata da Bobo Rondelli, con cui canterà La musica è finita, portato al festival da Ornella Vanoni nel 1967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like