Pinguini Tattici Nucleari: “FUORI DALL’HYPE RINGO STARR” è il loro nuovo disco

Il nuovo disco de I Pinguini Tattici Nucleari uscirà il 7 febbraio: FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music).

FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music) è il titolo del nuovo lavoro dei Pinguini Tattici Nucleari e uscirà il 7 febbraio. Si tratta del repack del loro ultimo album e conterrà, quindi, le sue 10 tracce: oltre a queste anche il pezzo che la band presenterà a Sanremo, Ringo Starr, e altri due inediti, Bergamo e Ridere.

Ringo Starr è un mix di pop, rock e funky impreziosito da un arrangiamento orchestrale con ottoni e archi a farla da padrone. Tra le citazioni beatlesiane la band si fa portavoce della loro generazione prendendo il famoso batterista dei Fab Four come metafora esistenziale.

I PTN a Sanremo ci stupiranno: nella serata dei duetti, infatti, porteranno un medlay delle loro canzoni più rappresentative del Festival, I’m going slightly medley: Papaveri e papere di Nilla Pizzi, Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli, anni 60); Gianna (Rino Gaetano, anni 70), Sarà perché ti amo (Ricchi e Poveri, anni 80), Una musica può fare (Max Gazzè, anni 90), Salirò (Daniele Silvestri), Sono solo parole (Noemi, anni 10) e Rolls Royce, hit di Achille Lauro della scorsa edizione del Festival.

Il Festival di Sanremo racconta la storia della musica italiana, ed era quindi impossibile per noi scegliere una sola canzone o un solo artista come ospite – racconta Zanotti – abbiamo così voluto realizzare una composizione con l’obiettivo di divertirci, anche assieme all’Orchestra Sinfonica, omaggiando le canzoni che hanno reso grande la kermesse.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like