“Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel compie 50 anni

BRIDGE OVER TROUBLED WATER di Simon & Garfunkel compie 50 anni. Un nuovo album del duo per festeggiarlo.

In occasione dei 50 anni di uno dei dischi più iconici di sempre, BRIDGE OVER TROUBLED WATER (1970) di Simon & Garfunkel, Legacy Recordings (Sony) pubblica LIVE AT CARNEGIE HALL 1969, uno speciale EP di quattro canzoni.

Si tratta della registrazione di un live del 1969, due serate completamente sold out al Carnegie Hall di New York, dove Simon & Garfunkel hanno dato prova di tutta la loro magia folk-rock. LIVE AT CARNEGIE HALL include le versioni live ed inedite di Bridge Over Troubled Water, So Long, Frank Lloyd Wright, The Boxer e Song For The Asking, le prime prove dei brani che in seguito il duo inserì nel mitico album, BRIDGE OVER TROUBLED WATER.

Il disco è considerato uno dei capolavori della musica pop di tutti i tempi: non solo contiene l’essenza del sound degli anni ’60 ma è stato capace di prevedere le direzioni future, tanto da essere fonte d’ispirazione per innumerevoli artisti.

La nascita di BRIDGE OVER TROUBLED WATER è documentata all’interno di THE HARMONY GAME: THE MAKING OF BRIDGE OVER TROUBLED WATER, un docu-film contenente interviste a Paul Simon, Art Garfunkel e Roy Halee (che aveva co-prodotto l’album). Il film fu pubblicato in DVD nel 2011 ma, a partire da oggi, per tutto il 2020, su YouTube ne verranno pubblicati alcuni estratti, così da diffondere a più persone possibile l’arte di Paul e Art.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like