Le 10 ristampe più belle del 2019

Foto via: onwallhd.info/tom-petty.html

Il 2019 è stato un anno molto ricco per quanto riguarda l’uscita di ristampe: ci sono stati anniversari importanti ed è stata l’occasione giusta per ascoltare pezzi inediti e rarità dei più grandi. Ecco le 10 che ci hanno colpito di più.

  1. The Cult- SONIC TEMPLE: 30TH ANNIVERSARY EDITION

Quest’edizione per il 30esimo anniversario e contiene tracce mai pubblicate, missaggi alternativi e una registrazione live a Wembley.

2. The Rolling Stones- LET IT BLEED: 50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION

Anche dopo 50 anni, LET IT BLEED rimane un autentico classico senza riempitivi.

3. David Bowie -CONVERSATION PIECE

Qui troviamo un insieme di rarità e di brani poco noti degli inizi. Nei cinque dischi ci sono una dozzina di tesori mai pubblicati prima, accanto al nuovo missaggio di Space Oddity amorevolmente realizzato da Tony Visconti, la radio session del 1968 alla BBC e una sessione DLT del 1969, e in più vari mix e tracce grezzi.

4. The Damned -BLACK IS THE NIGHT

La tracklist di BLACK IS THE NIGHT è stata scelta personalmente dal gruppo e stupisce, nonostante gli anni passati.

5. Tom Petty & The Heartbreakers -THE BEST OF EVERYTHING

Curata dalla famiglia del musicista e dai suoi collaboratori musicali più stretti, mescola classici degli Heartbreakers e hit come solista, più alcuni brani registrati nel corso della sua reunion sentimentale col suo primo gruppo, Mudcrutch.

6. The Band -THE BAND: 50TH ANNIVERSARY EDITION

Include brani precedentemente mai pubblicati. C’è anche il set suonato a Woodstock poche settimane prima della pubblicazione di THE BAND.

7. Stray Cats -RUNAWAY BOYS DELUXE VINYL BOX SET

Il set offre 4 vinili e comprende i loro primi tre dischi, un Lp di rarità, un booklet di 40 pagine e un gioco da tavolo. Figo.

8. The Doors -THE SOFT PARADE: 50TH ANNIVERSARY

Già rimasterizzato da Bruce Botnick per le ristampe del 1997 e del 2007, in questa versione THE SOFT PARADE rende ancora più giustizia ai virtuosismi dei Doors.

9- Motörhead -DELUXE REISSUES + 1979 BOX SET

La nuova edizione deluxe di OVERKILL e BOMBER è in formato libro cartonato, con ogni disco integrato da un concerto finora mai pubblicato dal tour corrispondente. Oltre alle rarità che ci sono all’interno, il boxset ha la forma di un giubbotto di pelle nera da biker. Totalmente Motörhead.

10. The Kinks -ARTHUR OR THE DECLINE AND FALL OF THE BRITISH EMPIRE: 50TH ANNIVERSARY EDITION

Oltre a una versione rimasterizzata del disco originale, 28 mix inediti, il geniale disco ‘perduto’ di Dave Davies del ‘68, un medley inedito di demo casalinghi di Ray, due nuove registrazioni di Ray con il Doo Wop Choir e un libro di 68 pagine traboccante di memorabilia: i fan dei Kinks piangono di gioia.

Il resto delle ristampe più belle dell’anno lo trovi all’interno di Classic Rock 86, in digitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like